domenica 8 dicembre 2013

Da Foppolo al Montebello m.2084....ciaspole ai piedi!

Percorso di 5,35 km.

Salita: m.455
Discesa: m.473



E' scesa tanta neve nei giorni scorsi.....e Mauro mi propone una breve fuga a Foppolo, per salire fino in cima al Montebello percorrendo, per alcuni tratti, le piste da sci.
Perchè no....????
Le previsioni non danno bel tempo, ma per Mauro sarà l'occasione di rispolverare gli sci e io avrò la possibilità di calzare le ciaspole e di rimettermi in sintonia con loro.

Arriviamo a Foppolo di primo mattino....fa freddo....e la giornata è di un grigiore avvolgente e anche un po' asfissiante, ma frotte di scialpinisti solcano già i pendii innevati, pronti a riprendere confidenza con i loro "attrezzi".
Mentre saliamo mi accorgo di essere l'unica con le ciaspole.....ma la cosa non mi preoccupa più di tanto e seguo Mauro...che tiene un ritmo che mi è congeniale.
Nell'ultimo tratto di salita tira un vento gelido e inizia di nuovo a nevicare.
Non ci sono le condizioni per una sosta decente e così decidiamo di fare ditetrofront.
Mentre Mauro toglie le pelli.....io inizio a scendere, ben sapendo che avrò bisogno di più tempo per arrivare all'auto, ma lui.....tra una scivolata e l'altra....mi aspetta paziente e mi abbandona solo nelle vicinanze del parcheggio.

Non è neppure mezzogiorno quando ripartiamo e nonostante la breve salita, dal dislivello contenuto, siamo soddisfatti per esserci riprogrammati.....

E' in arrivo una nuova stagione.....











Nessun commento:

Posta un commento