giovedì 26 luglio 2012

ISLANDA: 26 Luglio


Dopo un'abbondante colazione preparata da Elin, l'anziana signora che gestisce la fattoria, ci dirigiamo verso Akureyri, la seconda città islandese in ordine d'importanza.
Oggi non abbiamo tanti km da percorrere, quindi ce la prendiamo con comodo e ci dirigiamo verso il mare, seguendo il corso di un fiume che sfocia in un largo delta.
Poi riprendiamo la Ringroad attraversando ampie valli fluviali incastonate tra i monti.
Uno spettacolo, come sempre!
Nonostante la sua importanza, Akureyri è una cittadina di circa 17.000 abitanti e anche se vivace è comunque piccola e la si visita in un battibaleno.
Non appena parcheggiamo l'auto mi metto a cercare la giacca a vento e …..non la trovo!
L'ho dimenticata a Solvanes …..
E adesso come faccio?
Telefono a Elin, ma non c'è, è uscita a far spesa e suo marito mi consiglia di richiamare più tardi.
Nel tardo pomeriggio chiamo di nuovo e Elin mi dice che ha impacchettato la mia giacca e me l'ha inviata con il bus che arriverà a mezzanotte ad Akureyri.
Potrò andare a riprenderla domattina ….
 Non riesco a crederci …....
Io e Mauro avevamo già pensato di tornare indietro a recuperarla.
Sono contenta, la davo già per persa …..
Finiamo la serata in un ristorante dove ci aspettiamo di provare la cucina islandese e invece finiamo con il mangiare cibo messicano, l'unica alternativa agli hamburger!
































Nessun commento:

Posta un commento