domenica 1 agosto 2010

GRAND CANYON

30 luglio 2010

Oggi giornata interamente dedicata al Grand Canyon!
Le nostre camere, al Bright Angel Lodge, si trovano proprio sul bordo del Canyon, quindi basta aprire la porta, fare due passi, e subito ci troviamo affacciate sul precipizio.
Non posso che sorridere ripensando agli sguardi stupiti delle mie compagne di viaggio nel vedere la meraviglia che si presenta davanti ai loro occhi.


 








Solo guardando uno spettacolo simile ci si può rendere conto di che cosa sia l'immensità. Per non parlare poi dei colori: tutte le sfumature del giallo e del rosso in un equilibrio cromatico che nessun pittore sarebbe capace di rendere.
Decidiamo così di percorrere il sentiero che costeggia il bordo del canyon. Per un po' stiamo tutte insieme, poi sembra che stia per arrivare un temporale, tira vento e fa freddo e Luisa e Graziella decidono di tornare indietro con lo shuttle. 
Io e Giusi invece procediamo a piedi per alcuni Km, fermandoci a tutti i view point e cercando di immortalare con numerosi scatti ciò che sta sotto di noi.


 








Torniamo in albergo che sono quasi le sette, il cielo è bigio, ma non piove.
Domani ci aspetta il volo in elicottero.....


30 luglio 2010

Ci svegliamo che piove a dirotto e ci rechiamo all'aeroporto di Tusayan già sapendo che il nostro volo in elicottero sarà cancellato.
Infatti è così!
Non c'è visibilità e ci chiedono se possiamo rimandarlo il pomeriggio, sperando che il tempo migliori, ma noi abbiamo una tabella di marcia da rispettare, così ci restituiscono i soldi e noi partiamo per Page che si tova a 230 Km di distanza.



La strada che seguiamo è molto panoramica e ogni tanto ci fermiamo per ammirare il paesaggio.





La guida sulle strade americane, larghe e diritte, è rilassante, anche perchè tutti, ma proprio tutti, rispettano le regole: non superano i limiti di velocità ad esempio, si fermano agli stop e prima di immettersi su una strada controllano attentamente che non arrivi nessuno.
Arriviamo a Page nel primo pomeriggio e dopo aver preso possesso delle nostre camere ci rechiamo a vedere l'Horseshoe Bend percorrendo un sentiero sabbioso e sassoso che in un continuo saliscendi ci porta fino ad un'ansa del fiume Colorado.
E questo è lo spettacolo che si presenta dinanzi a noi e che non ha bisogno di commenti!











e che tutti vogliono vedere nella sua interezza....




1 commento:

  1. ma quale dei due "bradipi" è la Giusy???naturalmente scherzo...;-)
    Bellissime foto..peccato per il giro in elicottero...vuol dire che ci ritorneremo!!!!
    Un bacio a tutte da tutti noi (che stiamo bene)!!
    Ciao ciao Marilena

    RispondiElimina