3 AGOSTO 2010
Questa mattina ci alziamo prima del solito per fare un'altra escursione all'interno del Parco degli Arches.
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il Landscape Arch e poi, se ne abbiamo voglia, di arrivare fino al Double O.
Oltre agli archi di pietra (ce ne sono più di 2000) nel Parco ci sono altre incredibili formazioni : roccioni sospesi, pinnacoli, falesie rossastre.... che noi ammiriamo dalla strada nelle prime luci del mattino.
Three Gossips |
Balanced Rock |
Arriviamo poi a Devil's Garden, dove parcheggiamo l'auto e imbocchiamo il trail che in poco più di 40 minuti ci porta alla base del Landscape, uno degli archi naturali più lunghi del mondo, che riusciamo a immortalare nella sua luce migliore.
Inizio del sentiero |
Landscape Arch |
Decidiamo poi di procedere per un altro km e mezzo fino al Double O.
Il sentiero non è banale, in alcuni tratti bisogna camminare su un ripido crinale roccioso non adatto a chi soffre di vertigini, ma noi, determinate, arriviamo a destinazione.
Double O |
Una breve sosta alla base dei 2 archi posti uno sopra l'altro a formare un otto e poi prendiamo la via del ritorno, quando ormai il caldo è già diventato soffocante.
Arriviamo alla nostra auto che è già mezzogiorno e dopo una sosta al supermercato per fare rifornimenti alimentari ci chiudiamo in camera dove attacchiamo il condizionatore che ci dà un po' di refrigerio.
Ciao a tutte,
RispondiEliminal'avventura continua!!!!Bellissimo!!
Mamma...vedo e leggo che resisti e ti fai delle belle scarpinate!!!Brava..continua così che dimagrisci!!!
Saluti da tutti a tutte voi!
un abbraccio forte..Marilena