sabato 14 agosto 2010

SAN FRANCISCO

13 AGOSTO 2010
San Francisco ci aspetta, quindi partiamo in fretta da Merced perchè dobbiamo riconsegnare l'auto entro mezzogiorno all'aeroporto. Man mano che ci avviciniamo alla città il traffico diventa sempre più intenso e io devo stare attenta ad imboccare le strade giuste per non perderci nel reticolo di strade e autostrade che diventa sempre più fitto via via che ci inoltriamo in zone ad alta densità abitativa.
Quando ormai siamo vicine alla baia veniamo avvolte da una fitta coltre di nebbia che ci impedisce di vedere il sole sopra di noi e, seza quasi renderci conto, ci troviamo sul San Mateo Bridge, il lungo ponte che ci permette di raggiungere la penisola su cui è adagiata, tra le colline, la "mitica" San Francisco.
Raggiungiamo velocemente l'aeroporto, dove riconsegnamo l'auto senza problemi, e poi prendiamo un taxi per raggiungere il centro, e più precisamente Powell Street, vicinissima ad Union Square, il centro vitale della città dove si trova il nostro albergo che, come tutte le precedenti sistemazioni, non ci delude: siamo proprio sulla via dove passa il Cable car, il pittoresco tram che è diventato uno dei simboli della città, e dalle nostre camere, situate all'ottavo e al decimo piano, possiamo godere di una bella vista.






Subito facciamo un giro per le vie del centro rabbrividendo per il freddo, e per riscaldarci un po' entriamo ed usciamo dai negozi dove ci scappa anche qualche acquisto.







Nel tardo pomeriggio la nebbia comincia ad avvolgere nuovamente la città e gli edifici più alti sono visibili solo parzialmente dando un aspetto inconsistente a tutto ciò che sta intorno a noi.
Che strano! Abbiamo iniziato questo viaggio lamentandoci del caldo e ora invece siamo qui a lamentarci per il freddo.....

3 commenti:

  1. Tranquille, qui piove da ieri, ma prevedono sole x il Vs ritorno. Del resto si sa:"O soooole miooo, sta in ffronte a teeee'!!!! buon ferragosto! !!! Ma mia mamma si é venduta la tessera telefonica? Abbracci

    RispondiElimina
  2. Che combinazione, mi collego al pc per leggere le vostre ultime avventure e squilla il telefono.Rispondo e dall'altra parte ci sei tu, mamma, che chiami da San Francisco!!!
    Sono felice per voi e che il vs. viaggio sia andato alla grande (credo per la maggior parte grazie a Patrizia...bravissima)!! non vedo l'ora di vedervi e sentire dal vivo i vs. racconti!!
    Qui piove: oggi per tutto il giorno..sembra una giornata autunnale altro che ferragosto!
    Bè cmq buon ferragosto a tutti!
    Buon rientro a lunedì.
    Ciao a tutte!!
    Marilena
    P.S.: io e papà stiamo aspettando il rientro, dovrebbero essere qui per le 20.00, dall'Abruzzo di Paola, Gianni , Roby e Filippo: tutto bene!

    RispondiElimina
  3. Siamo arrivati(sotto la pioggia!!!) e tra le prime cose che ho fatto è aggiornarmi sulle vostre avventure. Ho avuto un attimo di perplessità quando ho letto la data: 13 luglio?!
    Ma che, siete diventate anche delle maghe che riescono a far tornare indietro il tempo, per poter rivivere i vostri meravigliosi momenti?
    Comunque, buona continuazione e a presto.
    Ciao a tutte da Paola
    ps per mamma Grazia: anche per noi sono state delle belle e rilassanti vacanze.

    RispondiElimina