lunedì 9 agosto 2010

BEATTY

8 AGOSTO 2010


Il nostro motel a Springdale
Anche questa mattina ci alziamo sotto la pioggia, che per fortuna non dura a lungo e ci permette di caricare i bagagli senza dover ricorrere all'ombrello.
Lasciamo il nostro motel e iniziamo la lunga tappa di trasferimento (440 km.) che ci porterà a Beatty, in Nevada, sulla strada per Yosemite.




Il viaggio non è pesante, perchè il traffico è quasi inesistente e la guida tranquilla, visto che l'auto fa tutto da sola.....o quasi!
Dopo 250 km di strada giungiamo ancora nei pressi di Las Vegas, e in lontananza riconosciamo i suoi immensi alberghi, poi procediamo verso nord attraversando una landa desolata che dà già l'idea di che cosa può essere la Death Valley, nei cui pressi ci troviamo, ma che non abbiamo alcuna intenzione di visitare, viste le condizioni estreme che la caratterizzano (zona arida e desertica dove la temperatura supera costantemente i 40° all'ombra, che per sfortuna non c'è).

La strada che percorriamo....
con tanto di camper che traina un'auto








                                     


il deserto del Nevada


Dobbiamo tirare indietro di un'ora i nostri orologi, perchè c'è un cambio di fuso e quindi arriviamo a Beatty prestissimo, ma nonostante il check-in sia alla 3:00 ci assegnano lo stesso due delle solite anonime camere della catena Motel 6, non troppo grandi, ma impeccabili. Del resto  per 44 € a notte per camera non ci possiamo lamentare!
Beatty è un paese senza grande fascino "in the middle of nowhere", tra le montagne che dominano la valle
Pur essendo a ridosso della frontiera con la California, si trova in Nevada e quindi vi sono diversi casinò frequentati dai truckers di passaggio.
Il caldo tutto sommato è meno asfissiante di quanto ci aspettavamo, anche perchè il luogo è ventilato.
Domani ripartiremo per Mammoth Lakes.


2 commenti:

  1. Have a good day, ladies!!!
    Mi spiace per il tempo...ma se vi può consolare anche qui si è "rinfrescato" un po' e non ci sono più, almeno per il momento, caldo e afa insopportabili!
    Un abbraccio Marilena

    RispondiElimina
  2. Finalmente tornati dal profondo sud, possiamo leggere e vedere bene i luoghi del vs itinerario, anche se anche sentirvi al telefono è sempre un piacere! E' incredibile la tecnologia... Buona continuazione, ci mancate!
    Take care,
    Laura

    RispondiElimina