domenica 21 marzo 2010

Organizzazione del viaggio

Dopo aver stabilito periodo e durata della nostra permanenza negli States, essendo nel gruppo quella con maggior esperienza di viaggi auto-organizzati, prendo in mano la situazione e, scartabellando tra opuscoli, mappe e guide sull'argomento, preparo un itinerario di massima.

Già a fine Gennaio, dopo aver consultato sistematicamente per diversi giorni i siti che vendono pacchetti turistici, trovo un volo con prezzo ed orari soddisfacenti e lo acquisto immediatamente.
Guardando i prezzi dei voli ora ritengo di aver fatto un buon affare !

A questo punto mi butto a capofitto nella stesura di un itinerario dettagliato e comincio anche ad effettuare le prenotazioni dei vari alberghi, visto che al momento la scelta è ampia e viaggiando in "alta stagione", non vogliamo rischiare di perdere tempo ogni giorno a cercare una, anzi due, stanze libere.
La scelta degli alberghi non si rivela una cosa semplice!
Tengo d'occhio costantemente le offerte  e guardo le recensioni di altri viaggiatori, ma alla fine, seppur tra numerosi dubbi e indecisioni, faccio le mie scelte!
Ora l'itinerario è completo!

sabato 13 marzo 2010

VIAGGIO NEGLI STATI UNITI

Stanca di viaggiare con il mio compagno, poco incline ad allontanarsi da casa per lunghi periodi e che mi segue sempre con una sorta di "rassegnazione lamentosa" a cui mi adeguo, pur di partire, quest'anno ho deciso di dare un taglio diverso al mio modo di viaggiare e ho sostituito al mio abituale compagno di viaggio ben 3 nuove compagne!

Infatti saremo in 4 ad affrontare questa nuova esperienza: io, Luisa, Giusi e Graziella. 
Quattro donne non più giovani, ma neanche decrepite.

Il nostro sarà principalmente un viaggio "on the road "e gli Stati Uniti saranno la nostra meta,  in particolare New York, il Sud-Ovest e San Francisco.